Aggiornamento Coronavirus: operativi solo per le urgenze

Vista l’aumentata incidenza del contagio del virus Covid 19 (Coronavirus) e alla luce delle nuove
direttive emanate dagli organi competenti, abbiamo deciso di rimanere operativi solo per i casi urgenti e attuare le seguenti operazioni in aggiunta al normale protocollo operativo:

1. Triage telefonico al quale seguirà un appuntamento di durata adeguata
    NB . Alla risposta positiva del triage il paziente verrà ricalendarizzato
  2. I pazienti all’arrivo, prima di accomodarsi in sala d’attesa dovranno necessariamente lavarsi le mani per 20 secondi con apposito disinfettante messo a disposizione.
  3. In sala d’attesa sono stati rimosse le riviste e gli opuscoli che possono dare promiscuità, mentre le disposizioni operative determinano necessariamente la presenza massima di 1 paziente in sala d’attesa e 1 paziente nella sala operativa in modo da non creare affollamenti
    Gli eventuali accompagnatori verranno invitati a non entrare in studio e ritornare dopo il tempo programmato.

4) Durante la seduta usiamo, come sempre, i DPI consigliati, predisponiamo lo strumentario e i materiali necessari in modo da limitare le procedure di riordino.
    Dopo ogni singolo paziente effettueremo la solita accurata disinfezione delle superfici, l’adeguata areazione degli ambienti e la sostituzione dei DPI.

IN GENERALE :

– PER VISITE,CONTROLLI,SEDUTE DI IGIENE : SI CONSIGLIA DI STARE A CASA